Pubblicato il Bando per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero. Fino alle ore 14.00 del 18 febbraio 2025 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2025 e il 2026 su tutto il territorio nazionale e all’estero.
Ultreya Pedara ha presentato, in co-programmazione con il Comitato provinciale delle Misericordie di Catania, il Programma di intervento “CARI: costruire autonomia, relazioni, interazioni” ed è ente co-programmante nel programma di intervento “Fautori della civiltà dell’amore per le persone fragili e la tutela del territorio” presentato da Comitato provinciale Misericordie Catania ODV.
I progetti, che prevedono complessivamente 500 posizioni nei diversi settori di intervento, sono:
- Cresco, imparo, vivo
- Mi prendo cura di te
- Trinacria bella da vivere 2
- Segui la freccia 2
- Uniti per il prossimo
- Prevenzione e soccorso in protezione civile
- Amo il mio territorio
Tutti i progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo di 1.145 articolati su cinque giorni a settimana.
Clicca sulla pagina dedicata e sui link dei progetti per saperne di più o telefona al 333.5450356 per avere informazioni